CHI SIAMO

Allenatore NADIA SMEDILE

Cintura Nera Secondo Dan Karate Shotokan con diploma di allenatore conseguito al corso nazionale FIK anno 2010 ed arbitro Federale di Karate.

Istruttore FRANCESCO ARCUDI

Cintura Nera Terzo Dan Karate Shotokan con diploma di allenatore FILKAM, diploma di Istruttore ed arbitro Federale di Karate.

Maestro ROBERTO TONO

Inizia la sua attività nel 1972 frequentando la Scuola di arti Marziali (Karate Shotokan) con il Maestro Failoni.

Ha frequentato stage di Karate con i Maestri De Michelis, Acase, Zaupa. Come agonista nel Karate ha partecipato a numerose competizioni di Kumitè in ambito regionale e triveneto.

Nel 1995 conosce il Maestro Mario Spillere esperto nell’arte del Ju-Jutsu hakko-Ryu, inizia a spaziare nei diversi stili e partecipa a numerosi stage con maestri Giapponesi fra i quali anche Kyoichi-Inoue (Maestro di Hontai Yoshin Ryu).

Nel 1998 inizia a frequentare il Ju-Jitsu moderno con raggiungendo il grado di 1° Dan con diploma di Allenatore.

Attualmente ha raggiunto il grado di maestro 7° Dan di Karate-Shotokan, tecnico-istruttore di Ju-Jutsu, tecnico-istruttore Kick Boxing 5° Dan, e arbitro Nazionale di Karate.

All’interno dell’ A.S.D. Airone, il maestro Tono segue i corsi di Ju-Jitsu e Difesa Personale.

Maestro MAURO DEI ROSSI

Inizia la sua attività nel 1973 con il Maestro De Michelis per poi proseguire sotto la guida del suo mentore Maestro Gianni Ruliancic.

Dal 1976 al 1978 fa parte della nazionale Militare di Karate disputando numerose competizioni di kumitè in ambito nazionale ed internazionale.

Dal 1978 al 1985 sperimenta diverse altre discipline nell’ambito delle Arti Marziali senza però mai abbandonare il Karate-shotokan che rimane la sua vera passione e che continua a sviluppare dal 1985 al 1995 sotto la guida del Maestro Fassina.

Ad oggi è maestro 7° Dan di Karate-Shotokan, docente federale FIK, tecnico-istruttore di Kick Boxing FIAM 5° Dan, tecnico-istruttore Ju-Jutsu ed arbitro nazionale di Karate.

All’interno dell’A.S.D. Airone, segue i corsi di Karate per Bambini ed adulti.

La società Airone Karate Shotokan e Ju Jitsu, nasce nel 1995 dalla collaborazione dei Maestri Mauro Dei Rossi e Roberto Tono che con l’intento di diffondere la conoscenza del Karate Shotokan e le arti marziali in generale, decidono di fondare una scuola dove ognuno possa a sua volta imparare ma anche arricchire il tutto con le proprie esperienze personali.

Avvalendosi anche dell’aiuto di allenatori diplomati, riescono ad offrire una vasta gamma di allenamenti personalizzati in base alle esigenze ed all’età degli atleti.

Grazie alla decennale esperienza dei Maestri, l’A.S.D. Airone ha saputo formare diversi atleti che nel tempo si sono distinti in ambito regionale, nazionale ed Europeo.

Il corso di Ju Jitsu sotto la supervisione del Maestro Tono, partendo dai Katà Classici, offre l’opportunità di sviluppare il tutto con centinaia di varianti.

Da qualche anno, è anche attivo il corso di difesa personale che, utilizzando tecniche al contempo semplici ma efficaci, si propone di sviluppare la capacità di ognuno di utilizzare al meglio le proprie capacità rimanendo sempre però ben coscienti dei propri limiti.